Perchè acquistare un robot aspirapolvere Vileda: consigli e vantaggi

Il marchio Vileda non ha certo bisogno di presentazioni. L’azienda tedesca è attiva, da decenni ormai, nella produzione di articoli per la pulizia del pavimento, nonché per il lavaggio di stoviglie, e di articoli legati alla lavanderia. Tra gli elettrodomestici che si utilizzano per la pulizia dei pavimenti Vileda produce anche il modello robotizzato, ovvero quello che gira per conto suo in casa senza che tu debba manovrarlo in alcun modo.

I diversi modelli di aspirapolvere

Vi sono diversi modi per pulire i pavimenti di casa, così come quelli di un negozio, un ufficio, etc. Oltre alla cara e vecchia scopa (c’è ancora qualcuno che utilizza solo questa per spazzare a terra), vi è l’aspirapolvere. In commercio vi sono moltissimi modelli diversi di aspirapolvere, da quelli meno rumorosi, ,a quelli super potenti, quelli adatti per chi ha animali domestico, quelli senza fili, pieghevoli e infine vi sono i modelli robot. Vileda propone modelli anche piuttosto abbordabili economicamente. Sono pensati sia per i pavimenti che per i tappeti.

Sono dotati di spazzole atte a raccogliere lo sporco da terra. Nella parte centrale, invece, si trova un apposito aspiratore. Tutto lo sporco viene depositato in un apposito contenitore, che deve essere vuotato alla fine del ciclo di pulizie.

Quando utilizzare l’aspirapolvere

Non vi è nessun limite all’utilizzo dell’aspirapolvere robot di Vileda. Si può accendere anche quando si è fuori casa. Potrete impostare un orario di accensione quotidiano in modo tale da avere la casa sempre bella pulita anche quando siete a fare la spesa, in ufficio, al cinema o in qualsiasi altro posto. Quando poi l’aspirapolvere avrà finito il suo ciclo, andrà a riporsi automaticamente alla base della ricarica. I tempi di ricarica variano da modello a modello, ma tendenzialmente non sono eccessivi. La ricarica può essere fatta nelle fasce orarie più convenienti.

Perché passare a un modello robot

Non è facile trovare uno strumento per la pulizia dei pavimenti che ci soddisfa in piena regola. In genere alcuni modelli sono ideali per alcune caratteristiche (come la particolare silenziosità) mentre non lo sono per altre (come, ad esempio, la potenza). Ecco, queste due caratteristiche spesso non vanno di pari passo, ovvero un modello particolarmente potente tende ad essere più rumoroso, mentre uno particolarmente silenzioso tende ad essere meno efficace e potente nel rimuovere la polvere e lo sporco in generale. Come scegliere allora il modello perfetto? Dipende dalle vostre priorità, nonché dalle vostre tasche.

I modelli senza fili presentano il grande vantaggio del comfort. Per essere utilizzati non dovrai ogni volta attaccare il filo della corrente. Non solo, sono anche convenienti, perché non consumano troppa energia elettrica.

La manutenzione

Un altro vantaggio non di poco conto è rappresentato dalla manutenzione dell’aspirapolvere. I modelli Vileda sono semplicissimi da utilizzare e altamente intuitivi. In più vi sono sempre dei video che accompagnano il prodotto in vendita, in nodo che l’utente si renda perfettamente conto di come deve essere utilizzato. La manutenzione è molto semplice e basica. Non ci sarà bisogno di cambiare il sacchetto di cui è dotata ‘aspirapolvere tradizionale, perché l’aspirapolvere robot non ha sacchetti al suo interno, bensì un semplice contenitore da vuotare a fine ciclo.

Quando termina l’autonomia, l’aspirapolvere va a riporsi alla base per ricaricarsi e poi finire il suo ciclo di pulizia del pavimento.

Aspetti critici

Abbiamo visto, finora i vantaggi del possedere un aspirapolvere robotizzato in casa, e come questo si possa dimostrare un valido alleato nelle pulizie quotidiane. Ma quali sono, di contro, gli aspetti critici? Un aspetto da tenere presente è la capienza del serbatoio che, rispetto a un aspirapolvere tradizionale, è sicuramente ridotta. Anche la potenza di un aspirapolvere robot è tendenzialmente più contenuta, ma ciò non significa che non sia in grado di soddisfare le vostre esigenze. Se utilizzato quotidianamente saprà mantenere il pavimento della vostra casa sempre pulito. L’azienda Vileda offre diverse tipologie di aspirapolvere robot, dai modelli basici a quelli più sofisticati.

Il modello basico ha funzioni limitate e un prezzo contenuto, il top di gamma, invece, ha un’autonomia più lunga, più funzioni e un prezzo ovviamente più alto. La scelta migliore dovrebbe tenere conto del tipo di utilizzo che se ne andrà a fare. Bisogna considerare i mq, la presenza o meno di animali domestici che perdono peli, etc.

Conclusioni

Un aspirapolvere robot Vileda per quale tipologia di persone è l’ideale? Per tutte quelle che vogliono ottimizzare i propri tempi e ridurre al massimo quelli dedicati alla pulizia ei pavimenti di casa. Per chi ha poco tempo o comunque lo vuole utilizzare in altro modo. I costi per un aspirapolvere robot sono anche piuttosto ridotti, e se si decide di acquistarne uno, lo si può sostituire a un aspirapolvere non robotizzato. Molto dipende anche dalla marca che si sceglie. In alternativa a Vileda, altre marche che altrettanto valide sono: Samsung, Rowenta e Xiaomi.

Scrivo per la carta stampata e per il web. La mia passione? Imparare cose nuove, scoprire, parlare, confrontarmi. Sono una perfezionista, sempre al lavoro per migliorare e migliorarmi. Amo cucinare, leggere, scrivere, ma anche mangiare, ascoltare e avvicinarmi a mondi sconosciuti, come quello della tecnologia.

Classifica dei migliori aspirapolvere robot

1 Neato Robotics D10 - Robot Aspirapolvere - Navigazione laser - Fino a 300 Minuti di Autonomia -...

Neato Robotics D10 - Robot Aspirapolvere - Navigazione laser - Fino a 300 Minuti di Autonomia -...

  • Cattura gli allergeni, respira libero. Neato D10 è il robot leader del settore e integra un filtro...
  • Finisce ciò che inizia. Neato D10 aspira più che mai, con un'autonomia fino a 300 minuti....
  • L'esclusiva Modalità Max per la massima pulizia. Vai oltre le modalità Eco e Turbo per una pulizia...
Recensione
2 ECOVACS DEEBOT 605 Aspirapolvere robot, Aspira o Lava, navigazione sistematica intelligente,...

ECOVACS DEEBOT 605 Aspirapolvere robot, Aspira o Lava, navigazione sistematica intelligente,...

  • 【Aspirare e lavare 2 in 1】: Dotato di un serbatoio d'acqua da 300 mL, questo robot aspirapolvere...
  • 【3 modalità di pulizia e potenza di aspirazione massima】: Con le modalità di pulizia auto/...
  • 【Sistema di navigazione intelligente】: Grazie al movimento sistematico a Zig-Zag, il robot segue...
Recensione
3 Rowenta Rr6871 X-Plorer Serie 20 Robot Aspirapolvere Lavapavimenti, Aspira e Lava in Una Passata,...

Rowenta Rr6871 X-Plorer Serie 20 Robot Aspirapolvere Lavapavimenti, Aspira e Lava in Una Passata,...

  • ROBOT ASPIRAPOLVERE: Con il robot aspirapolvere Rowenta X-Plorer Serie 20 puoi aspirare e lavare...
  • ASPIRA E LAVAPAVIMENTI: Grazie al sistema Aqua Force e al panno in microfibra il robot aspira e lava...
  • LUNGA AUTONOMIA: La batteria agli ioni di litio ad elevate prestazioni offre fino a 2 ore e 30...
Recensione
4 LEFANT Robot Aspirapolvere Forte Aspirazione,WiFi/App/Alexa,Programmabile,Silenzioso Ultrasottile...

LEFANT Robot Aspirapolvere Forte Aspirazione,WiFi/App/Alexa,Programmabile,Silenzioso Ultrasottile...

  • 🚓【Tecnologia di Brevetto Dell'invenzione Freemove Unica】 Questo aspirapolvere robot M210 ha...
  • 🤖【Disegno del Corpo Piccolo】: Il diametro è di 28 cm,Il robot aspirapolvere M210 può...
  • 😃【6 Modalità di Pulizia Soddisfano le tue Esigenze】: il robot aspirapolvere può passare in...
Recensione
5 Blaupunkt Bluebot XBOOST - Robot Aspirapolvere Lavapavimenti 2-in-1, Sensore Intelligente,...

Blaupunkt Bluebot XBOOST - Robot Aspirapolvere Lavapavimenti 2-in-1, Sensore Intelligente,...

  • Il coperchio in vetro temperato antigraffio del robot aspirapolvere XBOOST offre una protezione...
  • Il potente robot aspirapolvere Blaupunkt Bluebot XBOOST è dotato di accessorio con funzione di...
  • ROBOT INTELLIGENTE - Guarda dove lo XBOOST ha già pulito mediante la tecnologia sistematica smart...
Recensione
Back to top
sceltarobotaspiravolvere.it