- 1 Robot aspirapolvere Samsung? In cosa sono migliori?
- 2 Batterie dei robot aspirapolvere Samsung. Info e caratteristiche
- 3 Qual è la linea di robot aspirapolvere Samsung con le migliori batterie?
- 4 Costi. Che prezzo hanno i robot aspirapolvere della Samsung?
- 5 Pro e contro dei modelli Samsung
- 6 Conclusioni
Quando siamo in procinto della scelta di un qualsiasi prodotto, è indubbio che tra i fattori più rilevanti vi sia il marchio di produzione. Parlare di ottimi robot aspirapolvere è inevitabile che non comprenda anche uno dei brand più noti, ovvero Samsung. Ma proprio Samsung, non si contraddistingue dalla concorrenza solo per la sua mera popolarità. Ma offre, realmente, dei prodotti di elevatissima prestazione e che si adattano perfettamente anche alla clientela più esigente.
Il settore degli elettrodomestici è variegato, e solo recentemente i robot aspirapolvere, hanno riscontrato un successo importante. Sempre più persone, decidono di avvalersi di un piccolo aiutante domestico che aiuti a mantenere pulito il pavimento di casa, risucchiando agevolmente detriti, peli di animali, briciole e polvere. Insomma, di certo sono in grado di garantire un valido aiuto. Ma cose fare a scegliere il modello adatto? Quali batterie preferire, soprattutto, sul proprio ipotetico robot aspirapolvere Samsung?
Nella guida di oggi, vorremmo focalizzare la nostra attenzione non solo sui principali modelli di robot aspirapolvere targati Samsung, ma anche valutare insieme a voi, le caratteristiche di un modello dalla batteria performante e superiore in capacità a discapito di altri. Se siete curiosi di scoprirne qualcosina in più, non perdetevi utili suggerimenti e info per l’acquisto ideale!
Robot aspirapolvere Samsung? In cosa sono migliori?
I brand produttori di robot aspirapolvere sono diversi, Samsung non è certo l’unica. Tuttavia, tra le tante, è quella che riesce a districarsi al meglio tra la concorrenza. Questo perché, funzioni, prestazioni e qualità dei materiali di fabbrica, sono di gran lunga preferibili. Ma vediamo insieme, in cosa differiscono in generale:
- Serbatoi ciclonici.
- Materiali resistenti e robusti.
- Dimensioni e peso maggiori.
- Batteria estremamente potente.
- Sensori ottici con telecamera.
- Mappatura precisa dell’ambiente.
- Spazzola più larga.
Come possiamo evidenziare dall’elenco, non sono certo poco le caratteristiche che potrebbero far preferire casa Samsung come brand per il proprio robot aspirapolvere. Ma che hanno di particolare le batterie che montano i corrispettivi modelli?
Batterie dei robot aspirapolvere Samsung. Info e caratteristiche
Di base, tutte o quasi tutte le batterie montante sulle principali linee di robot Samsung, hanno una potenza più ampia di molte altre batterie dei competitor del settore.
In particolare, le batterie Samsung sono agli ioni di litio, con una potenza complessiva assolutamente sopra la media. Non a caso, parliamo di batterie montate su robot di fascia medio-alta. I modelli top di gamma, raggiungono una potenza tra i 20V ed i 30V. Tutto questo, vi assicurerà una degna potenza di aspirazione. Ma c’è un per che, di sicuro non potrà passare inosservato. Parliamo della relativa autonomia. Il prezzo da pagare, per avere più potenza nell’aspirare, è proprio questo, una minore durata del robot. Non si andrà quasi mai oltre i 160 minuti di lavoro.
Qual è la linea di robot aspirapolvere Samsung con le migliori batterie?
Senza alcuna ombra di dubbio, la linea di aspirapolvere che Samsung vanta con migliori batterie è la linea VR9000. Sono i modelli di fascia alta, per consumatori esigenti e pretenziosi di risultati eccellenti. Sono anche i robot con migliori caratteristiche nel complesso, non solo per una mera questione di potenza della batteria.
Costi. Che prezzo hanno i robot aspirapolvere della Samsung?
Come accennato poco prima, la casa sud coreana, si affaccia sul mercato dei robot aspirapolvere in veste da brand di alta qualità. Ciò significa che, difficilmente i prezzi di listino potranno considerarsi economici. Il range di prezzo, difatti, si aggira tra i 250 euro fino ad arrivare a poco più di 800 euro circa. Insomma, sono prodotti pensati per un determinato target di utenti. Che tuttavia, potranno godere di un robot assolutamente performante.
Pro e contro dei modelli Samsung
Il detto è in questo caso appropriato, non tutto ciò che luccica è oro. In tal senso si può dire che, se i modelli di robot Samsung sono certo tra i migliori, per ciò che riguarda le prestazioni e le caratteristiche tecniche, uno degli aspetti che meno piace è la loro fattezza.
Le grandi dimensioni e soprattutto un’altezza superiore alla maggior parte dei modelli in circolo, li rende sì robusti e resistenti, ma di certo più ingombranti. Insomma, a seconda del mobilio, un robot Samsung avrà più difficoltà a raggiungere pertugi o le zone sotto a letti e divani.
Conclusioni
Abbiamo quindi osservato quali sono i vantaggi dei robot aspirapolvere Samsung e quali sono i modelli con le migliori batterie. Si tratta di prodotti di fascia alta, quindi perfetti per chi esige il meglio sia in durata nel tempo, sia in risultato pratico. Tutti i robot saranno dotati di sensori tecnologicamente avanzati, una buona capacità di mappatura ed una indiscussa potenza. I robot aspirapolvere, sono in ogni caso ideali per mantenere una buona pulizia dei pavimenti, in previsione delle pulizie manuali.
A questo punto, non ci resta che augurare a voi tutti la miglior scelta d’acquisto!