Migliore robot aspirapolvere Samsung per design di Marzo, 2024: prodotti, recensioni, modelli e costo

Soprattutto in tempi recenti, il robot aspirapolvere ha trovato sempre più spazio tra gli elettrodomestici più richiesti per l’uso quotidiano. In fin dei conti, le pulizie domestiche spesso e volentieri possono essere davvero una palla al piede. Magari per mancanza di tempo o di voglia si rimanda. Oppure quando la propria casa presenta spazi ampi e metrature impegnative. Proprio in questi casi, i robot aspirapolvere forniscono un valido aiuto a chi per pigrizia o mancanza di tempo non può provvedere ad una pulizia quotidiana.

Sul mercato esistono una vasta gamma di modelli che bene o male si adattano a tutte le tasche. Ma Samsung in particolare, dato il suo prestigio, segue il concetto e la filosofia della qualità e dell’elevata prestazione, il che si traduce in una posizione sul mercato decisamente sulla fascia medio-alta. Oltre che per le prestazioni, i modelli Samsung si contraddistinguono per il design e la scelta della linea di costruzione, elemento a volte fondamentale per chi vuol dare all’occhio anche la propria parte.

Nella guida che segue, quindi, parleremo non solo in generale dei modelli di robot aspirapolvere Samsung ma anche delle caratteristiche estetiche, nonché delle funzioni effettive di gran parte dei modelli. Se siete curiosi di scoprirne di più non perdetevi utili consigli e info necessarie per l’acquisto migliore di sempre!

Perché scegliere un robot aspirapolvere?

I più tradizionalisti potrebbero di certo storcere il naso e continuare a preferire il buon vecchio e classico aspirapolvere manuale. Eppure la tecnologia non smette mai di sorprendere e se vent’anni fa tutto questo avrebbe avuto un sapore fantascientifico, oggi in realtà l’automatizzazione della pulizia di casa è un qualcosa che si può eccome toccare con mano.

Logicamente, un robot aspirapolvere non potrebbe mai del tutto sostituire o rimpiazzare un aspirapolvere tradizionale o una comune scopa elettrica. Ma ciò vale per chi pretende una personalizzazione elevata o per chi esige un metodo specifico di pulizia. Ad esempio uno svantaggio dichiarato fin da subito dei robot aspirapolvere è la mancanza reale di accessori coordinati, fattore che al contrario è un vanto per gli aspirapolveri comuni, forniti di spazzole, bocchette di misure e scopi diversi. Eppure, il robot aspirapolvere ha anche i suoi vantaggi. Come quello di poter essere programmato a distanza o di pulire ampissimi spazi anche in modo tutto sommato eccelso.

Quindi, perché oggi si sceglie di acquistare un robot aspirapolvere? Per lo più è per avere un ulteriore alleato che si occupi in autonomia di aspirare sporcizia quotidiana, mentre si sta comodamente seduti in divano o si sta fuori per lavoro.

Samsung e il design: una linea accattivante che si distingue

In commercio è immancabile che di robot aspirapolvere ne esistono e pure parecchi. I brand sono svariati, ma Samsung è indubbiamente uno di quelli che è riuscito a distinguersi grazie non solo alla qualità dei propri prodotti, ma anche per ciò che riguarda la scelta dell’estetica. Ecco i fattori principali:

  • Materiali di fabbrica di buona fattura. 
  • Setole e spazzole ampie ed efficienti. 
  • Peso maggiore. 
  • Altezza dell’elettrodomestico superiore alla media. 
  • Colori moderni. 
  • Led. 

L’estetica non è tutto

I prodotti della gamma proposta da Samsung, garantiscono oltre che una linea elegante e moderna, anche delle funzionalità all’avanguardia, prettamente tipica dei robot aspirapolvere di alto livello. In particolar modo, ci riferiamo alla presenza di validi sensori che sono in grado di rendere il robot capace, il più delle volte, di autogestirsi. Un robot aspirapolvere Samsung di fascia alta, come ad esempio i modelli appartenenti alla linea VR9000, sono dotati di molte di queste funzionalità, come per esempio:

  • Riconoscimento degli ostacoli. 
  • Mappatura efficiente e ottimizzata dell’ambiente. 
  • Svariate modalità di pulizia. 
  • Programmazione personalizzata. 
  • Connettività tramite Wi-Fi. 
  • Ricarica automatica. 

Struttura delle spazzole.

Un altro fattore assolutamente degno di nota che casa Samsung offre, è la selezione di spazzole particolarmente efficienti per individuare e catturare qualsiasi tipologia di sporco e detriti. I modelli avanzati, presentano la classica spazzola rotante ampia ben 31 cm, del tutto maggiore e migliore a quella montata sui modelli di fascia inferiore. Ma non solo, perché questa particolare spazzola migliorata, tende a simulare l’effetto della spazzola montata sugli aspirapolveri manuali e, inoltre, rende inutile la presenza delle piccole spazzole che invece risultano essere un must immancabile su tutti gli altri modelli di robot.

Serbatoio ciclonico, un particolare targato Samsung

Se c’è un elemento che è fortemente riconoscibile sui modelli di robot aspirapolvere Samsung è proprio il serbatoio ciclonico. Parliamo nella fattispecie di un serbatoio che è in grado di smistare al meglio lo sporco raccolto e l’aria aspirata. Il suo sistema di funzionamento, permette di catturare i residui di sporcizia e di far fuoriuscire l’aria in esubero. L’efficienza, in tal caso, è assicurata. Inoltre, i serbatoi montati da Samsung, assicurano un minimo di 300 fino ad un massimo di 700ml. Un aspetto importante se non si ha voglia di svuotare fin troppo spesso il robot.

Prezzi? Quanto bisogna spendere per un robot aspirapolvere Samsung?

Come accennavamo poco più su, i robot aspirapolvere Samsung si propongono per una fetta di pubblico che punta alla qualità. Il che si traduce in prezzi di poco sopra la media e del tutto fuori portata per chi preferisce modelli economici. Le fasce di prezzo oscillano da un minimo di 250-300 euro fino ad un massimo di 900 euro. Logicamente, i modelli particolarmente costosi, promettono prestazioni elevatissime ed una notevole “intelligenza artificiale”. Oltre che un design che si distingue.

Conclusioni e utili consigli

Abbiamo quindi avuto modo di scoprire e analizzare più da vicino quelle che sono le caratteristiche dei robot aspirapolvere Samsung. Al di là delle ottime prestazioni e dei materiali utilizzati per la loro costruzione, il fattore che rende riconoscibile un robot del genere è proprio la linea del design scelta. Del tutto in chiave moderna ed elegante. Tuttavia, scegliere un robot aspirapolvere solo per l’estetica non ha molto senso, ecco che, prima di fiondarsi su uno o su un altro modello, suggeriamo vivamente di valutare le specifiche tecniche e se queste, combaciano con quelle che sono le proprie esigenze.

Detto questo, non ci resta che augurarvi la migliore scelta!

 

Siciliana laureata in Discipline dello Spettacolo e Comunicazione alla facoltà di Pisa. Appassionata di arte, musica e scrittura. Mi occupo di scenografia cinematografica e nel tempo libero scrivo romanzi in self publiscing. Mi diletto anche nella musica e nella pittura. Formazione anche nel settore Social Media e Copywriting.

Classifica dei migliori robot aspirapolvere

1 Neato Robotics D10 - Robot Aspirapolvere - Navigazione laser - Fino a 300 Minuti di Autonomia -...

Neato Robotics D10 - Robot Aspirapolvere - Navigazione laser - Fino a 300 Minuti di Autonomia -...

  • Cattura gli allergeni, respira libero. Neato D10 è il robot leader del settore e integra un filtro...
  • Finisce ciò che inizia. Neato D10 aspira più che mai, con un'autonomia fino a 300 minuti....
  • L'esclusiva Modalità Max per la massima pulizia. Vai oltre le modalità Eco e Turbo per una pulizia...
Recensione
2 ECOVACS DEEBOT 605 Aspirapolvere robot, Aspira o Lava, navigazione sistematica intelligente,...

ECOVACS DEEBOT 605 Aspirapolvere robot, Aspira o Lava, navigazione sistematica intelligente,...

  • 【Aspirare e lavare 2 in 1】: Dotato di un serbatoio d'acqua da 300 mL, questo robot aspirapolvere...
  • 【3 modalità di pulizia e potenza di aspirazione massima】: Con le modalità di pulizia auto/...
  • 【Sistema di navigazione intelligente】: Grazie al movimento sistematico a Zig-Zag, il robot segue...
Recensione
3 LEFANT Robot Aspirapolvere Forte Aspirazione,WiFi/App/Alexa,Programmabile,Silenzioso Ultrasottile...

LEFANT Robot Aspirapolvere Forte Aspirazione,WiFi/App/Alexa,Programmabile,Silenzioso Ultrasottile...

  • 🚓【Tecnologia di Brevetto Dell'invenzione Freemove Unica】 Questo aspirapolvere robot M210 ha...
  • 🤖【Disegno del Corpo Piccolo】: Il diametro è di 28 cm,Il robot aspirapolvere M210 può...
  • 😃【6 Modalità di Pulizia Soddisfano le tue Esigenze】: il robot aspirapolvere può passare in...
Recensione
4 Blaupunkt Bluebot XBOOST - Robot Aspirapolvere Lavapavimenti 2-in-1, Sensore Intelligente,...

Blaupunkt Bluebot XBOOST - Robot Aspirapolvere Lavapavimenti 2-in-1, Sensore Intelligente,...

  • Il coperchio in vetro temperato antigraffio del robot aspirapolvere XBOOST offre una protezione...
  • Il potente robot aspirapolvere Blaupunkt Bluebot XBOOST è dotato di accessorio con funzione di...
  • ROBOT INTELLIGENTE - Guarda dove lo XBOOST ha già pulito mediante la tecnologia sistematica smart...
Recensione
5 Proscenic 850T Robot Aspirapolvere Lavapavimenti, Aspirazione Potenza 3000Pa Controllo Siri & IFTTT...

Proscenic 850T Robot Aspirapolvere Lavapavimenti, Aspirazione Potenza 3000Pa Controllo Siri &...

  • 【Super Potenza Aspirazione 3000Pa】 : Il robot aspirapolvere 850T ha una potenza di aspirazione...
  • 【Aspirare & Lavapavimenti Contemporaneamente】: Il robot 850T ha due modalità: solo aspirazione...
  • 【Controllo Siri & APP & Vocale】: Puoi utilizzare l'APP Proscenic compatibile con smartphone...
Recensione
Back to top
sceltarobotaspiravolvere.it