- 1 Vantaggi pratici dell'aspirapolvere robot
- 2 Aspirapolvere robot: prezzi
- 3 Aspirapolvere robot: tempi di pulizia
Gli aspirapolvere robot sono prodotti molto particolari, specialmente quando si pensa a cosa gli utenti effettivamente conoscono dei protagonisti del nostro blog: alcuni utenti, magari quelli meno aggiornati, sono ancora convinti che siano prodotti d’elite estremamente costosi; altri ancora pensano che non siano molto utili e così via. Dato che ci occupiamo esclusivamente di aspirapolvere robot qui sul nostro blog, sappiamo bene quali sono le domande frequenti che gli utenti pongono riguardo a questi prodotti.
Oggi, per rispondere ad una delle domande più frequenti e fare chiarezza sugli aspetti principali degli aspirapolvere robot, vedremo quali sono i vantaggi del prodotto. Vi parleremo della qualità della pulizia, del tempo impiegato, del costo, dei vantaggi pratici e molto altro ancora. Buona lettura!
Vantaggi pratici dell’aspirapolvere robot
L’aspirapolvere robot, ovviamente, porta con sé moltissimi vantaggi pratici che possono semplificare la vita dell’utente, velocizzando i processi quotidiani di pulizia della casa. Vediamo quali sono i vantaggi pratici offerti dall’aspirapolvere robot e come possiamo sfruttarli.
- Automatici: ovviamente, parlando di aspirapolvere robot, non si può non menzionare la più importante caratteristica del prodotto, ossia che può svolgere il proprio compito in quasi totale autonomia. Sottolineamo, come sempre, che l’autonomia è quasi totale perché i robot lavorano a cicli di sessanta minuti e, quindi, vanno ri attivati ogni ora.
- Veloci: gli aspirapolvere robot sono molto veloci a svolgere il proprio lavoro, a patto che non ci siano ostacoli troppo grandi sul loro cammino. Un aspirapolvere robot può pulire una stanza in un’ora circa.
- A batteria: gli aspirapolvere robot sono prodotti che non richiedono l’uso di alcun cavo e, solitamente, hanno una batteria molto capiente che va ricaricata soltanto dopo un uso prolungato.
- Compatti: i prodotti protagonisti della nostra guida di oggi sono compatti e possono infilarsi in luoghi nei quali un aspirapolvere tradizionale fatica ad arrivare (sotto i mobili, sotto i letti, tra gli elementi d’arredo).
- Semplici da utilizzare: gli aspirapolvere robot possono essere usati da chiunque perché sfruttano dei programmi creati dal produttore e devono soltanto essere accessi e posizionati nella stanza! Ovviamente sarà richiesta un po’ di manutenzione, ma nulla di complesso.
Aspirapolvere robot: prezzi
In questa sezione della guida cercheremo di capire se il prezzo di un aspirapolvere robot possa essere considerato un vantaggio o se, invece, sia piuttosto uno svantaggio.
E’ importante conoscere le tre fasce di prezzo perchè, secondo la nostra opinione, un utente può scegliere il prezzo più vantaggioso in base alle proprie necessità. Ad esempio: un utente che vuole pulire i pavimenti della propria casa con l’aspirapolvere robot quotidianamente deve obbligatoriamente affidarsi ad un prodotto di fascia media-alta.
Aspirapolvere robot: tempi di pulizia
Ora che sappiamo quali sono i vantaggi offerti dai prodotti protagonisti della nostra guida e sappiamo quanto spendere per acquistarne uno, cerchiamo di capire quali siano i tempi medi di pulizia. Ci teniamo a evidenziare questa sezione della guida perchè il tempo di pulizia può, per alcuni utenti, essere un problema molto importante. Ma andiamo con ordine e facciamo qualche esempio:
- Un prodotto economico sicuramente si muove più lentamente e richiede un numero maggiore di passaggi per ottenere lo stesso risultato di un prodotto di qualità superiore: questo significa tempi maggiori!
- Un prodotto molto grande e ingombrante potrebbe “bloccarsi” tra gli elementi di arredo e potrebbe rimanere fermo fino all’intervento dell’utente.
- Un prodotto di bassa qualità potrebbe riscontrare problemi nella pulizia di ambienti in cui vivono animali domestici, per via dell’accumulo di peli nelle parti mobili del prodotto.
Insomma, il tempo di pulizia dipende sia dal tipo di ambiente che dal tipo di prodotto che si utilizza. Un tempo medio per pulire una stanza potrebbe essere di un’ora. Ovviamente, però, si tratta di una tempistica indicativa.
Ed eccoci arrivati, anche questa volta, alla conclusione della nostra guida con tutto quello che c’è da sapere sui vantaggi degli aspirapolvere robot. Ci auguriamo che il nostro breve articolo possa esservi stato utile per capire quale prodotto faccia al caso vostro.
Nel caso in cui siate in cerca di maggiori informazioni sui prodotti protagonisti del nostro blog, vi ricordiamo che abbiamo pubblicato numerosissime altre guide sugli aspirapolvere robot tra cui recensioni, confronti e molto altro ancora.