- 1 Robot aspirapolvere da tutti i prezzi
- 2 Pulizia facile con i robot aspirapolvere Samsung 2 in 1
- 3 I migliori robot Samsung montano un processore Intel
- 4 Robot aspirapolvere con sistema di filtraggio avanzato
Ci sono robot aspirapolvere Samsung da tutti i prezzi sebbene la quantità di modelli non sia vastissima. Analizziamo le caratteristiche di quelli economici e di quelli di fascia alta, per verificare se possono o meno essere validi per aiutarci nella pulizia della casa.
Robot aspirapolvere da tutti i prezzi
I robot aspirapolvere Samsung più semplici hanno un prezzo medio di 200 euro. Il migliore aspira e lava, quindi toglie la polvere e lava il pavimento con una sola passata. Il tempo risparmiato è notevole, perché questo robot due in uno lavora in maniera molto efficace. Il contenitore dell’acqua ha dei sensori che riconoscono il panno in microfibra e comincia a lavare regolando l’acqua a seconda della necessità.
Questi robot hanno una batteria di lunga durata che arriva fino a 150 minuti di uso alla massima potenza aspirante grazie ai 3400 mah di carica.
Non c’è bisogno di ricaricare l’aspirapolvere per pulire tutta la casa, anzi, la ricarica dura anche per più di una pulizia completa a seconda delle dimensioni del pavimento. Il design di questi robot è molto sottile in modo da raggiungere tutti gli angoli della casa e anche sotto i mobili più bassi, perché lo spessore è soltanto di 85 millimetri.
I robot aspirapolvere Samsung che lavano si controllano da remoto con una applicazione dedicata installata sullo smartphone o sul tablet. Tramite essa si possono attivare o spegnere, impostando la modalità di pulizia e regolando perfino il flusso dell’acqua.
Pulizia facile con i robot aspirapolvere Samsung 2 in 1
I robot aspirapolvere Samsung 2 in 1 si puliscono molto facilmente grazie a un sistema che permette di svuotare il contenitore della polvere senza sporcarsi le mani, toccandolo esclusivamente dall’esterno. Basta premere un pulsante che si apre e lascia cadere nel bidone dell’immondizia tutta la polvere. Quindi bisogna risciacquarlo sotto l’acqua per pulirlo completamente.
Il sistema ha dei sensori che controllano i movimenti del robot aspirapolvere Samsung e c’è perfino un sensore anti collisione che diminuisce la velocità quando arriva agli angoli.
L’elettrodomestico ha un morbido bumper sulla parte anteriore per proteggere i mobili dai colpi e l’apparecchio individua i dislivelli e le scale fermandosi in prossimità di essi, perciò si può scegliere come pulire in diversi modi, a seconda della situazione.
Le modalità di pulizia sono 4 inclusa quella a zigzag e quella random. Si possono programmare giorno e ora della pulizia e la modalità preferita, a seconda dello spazio: lineare, automatica, lungo le pareti, a zigzag o casuale. I robot aspirapolvere Samsung 2 in 1 che aspirano e lavano hanno una potenza di 55 watt, una capacità interna di 0,2 litri, sono ampi 340 x 85 x 340 mm e pesano 3 kg.
I migliori robot Samsung montano un processore Intel
I robot aspirapolvere Samsung di fascia alta montano un processore Intel che ne aumenta la velocità e la precisione. Hanno un sensore che riconosce gli oggetti e una fotocamera integrata che mostra in tempo reale l’interno dell’abitazione. Basta usare l’applicazione per vedere cosa c’è davanti al robot mentre sta funzionando.
La pulizia di questi modelli è efficiente e sicura perché usa una tecnologia che identifica e classifica arredi e oggetti mappandone la posizione.
L’elettrodomestico pulisce a fondo intorno a tutti gli arredi a una distanza di sicurezza che non rischia di danneggiare quelli fragili. Gli oggetti anche piccolissimi fino ad un centimetro non si incastrano sotto di esso, perché riesce ad individuarli ed evitarli. Non c’è bisogno di sgomberare i pavimenti, perché questi robot aspirapolvere Samsung sofisticati riescono a mappare qualsiasi cosa e percepire la struttura della stanza con tutti gli ostacoli inclusi cavi e cose di piccole dimensioni.
Il sensore calcola la posizione in maniera precisa e ottimizza il percorso andando anche negli angoli più nascosti. Scansiona la stanza per prendere le misure sulle distanze da adottare nei confronti degli ostacoli e si muove con grande efficienza senza lasciare nessuna zona scoperta. Dopo la pulizia il robot aspirapolvere Samsung torna alla Clean Station che leva la polvere dal serbatoio con la tecnologia Air Pulse e si può star certi che non ne rimane nemmeno una briciola, perché il sistema multistrato intrappola fino al 99,99% di polveri sottili. Il serbatoio della polvere è sufficiente svuotarlo ogni mese.
Robot aspirapolvere con sistema di filtraggio avanzato
I robot aspirapolvere Samsung di fascia alta hanno un filtraggio extra per purificare l’aria. Questo sistema avanzato ha 5 strati, il primo è formato da una griglia di maglia metallica che blocca le particelle di polvere più grosse, poi c’è un filtro in spugna, quindi un microfiltro e un filtro per le polveri sottili. Alla fine viene fermato il 99,99% delle micropolveri comprese le particelle da 0,5 a 4,2 µm.
Oltre che pulire il pavimento purifica l’aria dell’atmosfera e si può sentire entrando in casa, beneficiandone specialmente se si è allergici agli acari della polvere o ai pollini. Il contenitore della polvere è completamente lavabile e facile da svuotare e mantenere l’igiene perfetta è semplicissimo. È grande 0,2 litri e si può lavare completamente nell’acqua.
Il robot aspirapolvere Samsung pulisce con grande efficienza tutti i tipi di pavimenti compresi le moquette e i tappeti.
Per mantenere sempre efficiente il potere aspirante vi sono due camere di aspirazione, la seconda con 8 filtri ciclonici separati che intrappolano le polveri sottili senza ridurre la potenza. La forza di aspirazione si regola automaticamente grazie alla funzione Intelligent Power Control, che identifica il tipo di superficie e la quantità di polvere da togliere. La forza aspirante è regolata in maniera automatica per pulire più a fondo anche le superfici difficili di tappeti e moquette.
Le spazzole di questi robot aspirapolvere Samsung sono ad alta efficienza e hanno i filamenti in fibra e argento antistatico, estrattori ad alta potenza che triturano i peli per non farli aggrovigliare intorno alle spazzole. Grazie alla funzione di selezione delle stanze da pulire, l’elettrodomestico le riconosce e procede stanza per stanza evitando quelle che sono state impostate come vietate. Ad esempio per impedire che vada in alcune stanze o in certe aree dove vi sono mobili pregiati, si può impostare la funzione No Go Zone oppure creare pareti virtuali selezionando le posizioni sulla mappa della casa.