- 1 I robot aspirapolvere Samsung sono cari ma di alta qualità
- 2 Non c’è bisogno di raccogliere la roba per terra
- 3 Il top robot aspirapolvere Samsung si pulisce da solo e purifica l’aria
- 4 Seleziona le zone da pulire con lo smartphone
I robot aspirapolvere Samsung in commercio non sono tanti, ma tutti di alta qualità. Uno in particolare è considerato il top di gamma ed è possibile acquistarlo anche facendo un finanziamento.
I robot aspirapolvere Samsung sono cari ma di alta qualità
I robot aspirapolvere Samsung sono molto belli e performanti, però costano. Anche quelli più economici non vanno al di sotto dei 200 euro e in alcuni casi non sono sufficienti. Chi vuole il massimo della gamma deve spendere molto di più, però avrà un articolo unico nel suo genere e tra i migliori del mondo.
Il Jet Bot è l’unico robot aspirapolvere Samsung equipaggiato con processore Intel.
Ha una fotocamera incorporata, dei sensori in grado di mappare l’ambiente e riconoscere oggetti anche piccolissimi e una Cleaning Station. Per comprarlo è possibile pagarlo a rate perché costa più di 1300 euro.
Inoltre per sfruttare al massimo tutte le sue funzionalità è bene conoscerlo approfonditamente, perché è uno dei prodotti più completi in circolazione. Se hai bisogno di un robot aspirapolvere che faccia tutto da solo e ti pulisca la casa perfettamente senza farti danni e non abbia neanche bisogno di troppa manutenzione, questo è il prodotto che fa per te.
Non c’è bisogno di raccogliere la roba per terra
Il robot aspirapolvere Samsung Jet Bot individua anche gli oggetti piccolissimi e li evita perchè, come tutti i robot aspirapolvere Samsung anche il Jet Bot ha la funzione di riconoscimento degli oggetti. Grazie alla tecnologia Get All Object Recognition identifica l’arredamento e gli oggetti a terra mappandone la posizione.
Jet Bot riesce ad individuare anche cose spesse un centimetro e pulisce a fondo passando intorno a qualunque cosa, tenendo una distanza di sicurezza da tutto ciò che è per terra.
Non c’è bisogno di raccogliere tutto come con altri robot aspirapolvere che rimangono incagliati nei cavi e risucchiano i calzini per terra bloccandosi, il Jet Bot vede tutto, mappa tutto ed evita ogni ostacolo. Il sensore 3D di Jet Bot copre un’area molto ampia scansionando accuratamente con una fotocamera di profondità, percependo la stanza e gli ostacoli quali cavi e altro, anche di dimensioni piccolissime.
Per calcolare precisamente la posizione e ottimizzare il percorso, il sensore LiDAR Sensor fa la scansione della stanza in modo che il robot si muova con efficienza senza lasciare nessun angolino scoperto.
Il top robot aspirapolvere Samsung si pulisce da solo e purifica l’aria
Dopo aver fatto la pulizia di tutta la casa, il robot aspirapolvere Samsung Jet Bot torna alla Clean Station, che toglie la polvere dal serbatoio con la tecnologia Air Pulse. Il sistema di filtraggio multistrato intrappola anche le polveri sottili, per cui c’è bisogno di svuotare il serbatoio soltanto ogni tre mesi.
Ovviamente sono indicazioni di massima, perché dipende dallo sporco che c’è, ad esempio se vi sono peli e capelli un solo ciclo di Clean Station potrebbe non essere sufficiente.
Jet Bot purifica l’aria grazie al sistema di filtraggio avanzato. Quando aspira, la griglia in maglia metallica blocca la polvere più grossa, poi un filtro in spugna e un micro filtro raccolgono quella più piccola e infine c’è un altro filtro per le polveri sottili che trattiene quasi 100% delle micropolveri.
Rilasciando l’aria più pulita non vi saranno più problemi per coloro che sono allergici agli acari della polvere e ai pollini, perché ogni cosa rimarrà intrappolata dal Jet Ciclone, il microfiltro che blocca ogni granello di sporcizia, anche minuscolo.
Seleziona le zone da pulire con lo smartphone
Quando è il momento di pulire il robot aspirapolvere Samsung Jet Bot l’operazione è facilissima. Per una pulizia della casa efficace è opportuno mantenere l’igiene del contenitore, sebbene non sia un’operazione da fare con grande frequenza come abbiamo già detto. Il contenitore della polvere è da 0,2 litri ed è completamente lavabile in acqua.
La casa dopo che c’è passato Jet Bot diventa splendente, perché il motore Digital Inverter garantisce un potere aspirante costante e la struttura multiciclonica Jet Ciclone spazzola ad alta efficienza qualunque tipo di pavimento, compresa la moquette e i tappeti a pelo corto. La struttura multiciclonica del sistema Jet Bot garantisce l’aria più pulita e un forte potere aspirante costante.
Jet Bot raccoglie le parti più grosse in una prima camera, poi una seconda camera ha 8 filtri ciclonici che catturano le polveri sottili e sottilissime, senza ridurre la potenza aspirante.
Questo gioiello di tecnologia è dotato della funzione Intelligent Power Control, che permette di identificare il tipo di superficie da pulire e la quantità di sporco regolando automaticamente la forza aspirante, cosa importante quando si tratta di pulire moquette e parquet in legno.
La spazzola ad alta efficienza ha dei fili di fibra contenente argento antistatico per spostare meglio la polvere verso l’estrattore che tritura i peli per non farli aggrovigliare intorno alle spazzole. È possibile programmare il robot aspirapolvere Samsung Jet Bot per pulire solamente determinate zone con la funzione Select and Go che gli permette di riconoscere la stanza da pulire. Le zone vietate si possono settare tramite la app dello smartphone, selezionando le posizioni sulla mappa della casa.