ZACO V5SPRO ILIFE V5s PRO Aspirapolvere Serbatoio d’Acqua, Robot in Grado di Lavare Automaticamente Il Pavimento, 22 W, 0.3 litri, 65 Decibel, Plastica

ZACO V5SPRO ILIFE V5s PRO Aspirapolvere Serbatoio d’Acqua, Robot in Grado di Lavare...

Criteri di Valutazione

Potenza8.8
Funzioni9
Capacità8.6
Autonomia8.5
Rapporto qualità prezzo8.8
Punteggio Totale
8.7/10
Vai al prezzo migliore

Caratteristiche principali

  • Marchio: ZACO
  • Modello: V5s Pro
  • Tipologia: robot aspirapolvere con funzione lavaggio
  • Superfici: pavimento duro
  • Controllo con telecomando
  • Livello di rumorosità: 65 db
  • Potenza: 22 wtt
  • Capacità serbatoio: 300 ml
  • Autonomia batteria: 120 minuti
  • Sensori anticaduta
  • Dimensioni: ‎30 x 30 x 10 cm; 3 Kg
  • Peso: 3 kg
  • Modalità di aspirazione MAX per eliminare lo sporco più difficile
  • Paraurti in tpu
  • Ritorno automatico alla base di ricarica
  • 4 modalità di pulizia: auto, bordi, spot, pianificata
  • Modalità lavaggio con spruzzo acqua
  • Contenuto della confezione: robot, spazzole, filtri, panni, telecomando, pennello pulizia, doppio serbatoio

Potenza

Possiamo contare su 22 watt di potenza e due modalità di utilizzo. Nella modalità classica abbiamo la potenza base del robot e possiamo utilizzarla quotidianamente. Switchando nella modalità Max la potenza del prodotto aumenta fino al massimo possibile, ed è consigliato utilizzarla quando c’è parecchio sporco accumulato sulle superfici.

Il livello di rumorosità del robot è di 65 decibel, quindi non eccessivo, ma quando attiviamo la modalità Max potrebbe essere più fastidioso.

Funzioni

Il robot Zaco è dotato due funzionalità: aspirazione e lavaggio pavimenti. Nella modalità aspirazione possiamo contare su quattro programmi tra cui scegliere.

Con il programma automatico il prodotto si muove in maniera casuale seguendo una sua linea. Il programma spot fa in modo che il prodotto si concentri in un determinato punto della casa dove si è accumulato dello sporco, e sarà necessario portarlo manualmente in quel punto. La modalità bordi permette invece di far concentrare il prodotto nella pulizia delle pareti quindi di tutto il perimetro della stanza. Infine, con la modalità pianificata, possiamo decidere noi attraverso i comandi del telecomando come fare agire il robot.

Il telecomando è molto utile perché grazie a questo possiamo gestire ogni funzionalità del robot ed eventualmente anche farlo muovere indirizzandolo proprio come se fosse una macchina telecomandata.

La funzione lavaggio riesce a rinfrescare i pavimenti e renderli più lucidi eliminando residui di polvere. Non è adatto alla rimozione di macchie soprattutto se sono ostinate, ma dopo la funzione di aspirazione utilizzare quella di lavaggio permette una pulizia più profonda delle superfici. Prima di attivarla è necessario cambiare il serbatoio inserendo l’acqua ed eventualmente anche un detergente, bisogna poi inserire il panno in dotazione e far partire la funzione lavaggio che non ha particolari programmi.

Capacità

Il robot ha due serbatoi in dotazione entrambi con una capacità di 300 millilitri. Abbastanza da poter rimuovere parecchio sporco e rinfrescare anche lavando i pavimenti. Con la funzione lavaggio infatti viene rilasciata una piccola quantità di acqua sul panno e poi il robot muovendosi va a lucidare appunto le superfici.

Tra le altre caratteristiche del prodotto ricordiamo la presenza di sensori anticaduta che permettono quindi al prodotto di evitare di cadere per esempio da un gradino o altre scale. Altri sensori invece evitano gli urti, il prodotto riconosce l’ostacolo e lo aggira.  Tuttavia sono presenti dei paraurti sui lati che evitano danni nel caso in cui il prodotto dovesse urtare contro mobili o piedi delle sedie o del tavolo.

Grazie alle dimensioni contenute, in particolare per quanto riguarda l’altezza, il prodotto riesce a passare tranquillamente anche sotto i mobili oppure sotto il divano o il letto.

Autonomia

Con un solo ciclo di ricarica della durata di circa due ore, abbiamo a disposizione 120 minuti di autonomia. Tuttavia se utilizziamo la modalità MAX, l’autonomia diminuisce arrivando ai 60/80 minuti totali.

Rapporto qualità prezzo

Il prodotto appartiene ad una fascia di prezzo media per la categoria. Costo conveniente, anche se manca qualche funzionalità, ad esempio la mappatura.

Specifiche Tecniche

Modello‎V5SPRO
Colore‎V5s Pro
Dimensioni‎30 x 30 x 10 cm; 3 Kg
Capacità‎0.3 Litri
Potenza‎22 watt
Materiale‎Plastica
Spegnimento Automatico‎No
Rumorisità‎65 dB
Caratteristiche Speciali‎Serbatoio dell'acqua intelligente, Programmabile, 24 mesi di garanzia, Rumore basso
Peso‎3 kg
Autonomia‎2 ore
Voltaggio‎240 Volt, 100 Volt
Prezzo e disponibilitàVai al prezzo migliore

Considerazioni e Voto

Il robot Zaco è un ottimo compromesso tra qualità e prezzo. Si tratta di un prodotto che riesce sia ad aspirare lo sporco dei pavimenti che a lavare le superfici rinfrescando casa. La potenza di aspirazione è molto ampia e sono disponibili due modalità: la classica e quella Max. Con la modalità Max la potenza viene aumentata ed è consigliato usarla quando ci sono diversi residui di sporco o di detriti sulle superfici. Sono inoltre possibili quattro programmi di pulizia: spot, per concentrarsi su un unico punto della casa, bordi per andare lungo le pareti, auto ovvero la modalità automatica dov'è il prodotto a muoversi in maniera casuale, infine la modalità pianificata ovvero il controllo attraverso il telecomando del robot. Il prodotto ha una comoda funzione di autoricarica quindi ritorna da solo alla base per ricaricarsi quando la batteria non è sufficiente. L'autonomia della batteria con un solo ciclo di carica e di 120 minuti, che però diminuiscono fino ad arrivare a 60/80 minuti quando utilizziamo la modalità di potenza Max. Per poter lavare il pavimento è necessario cambiare il serbatoio ed inserire quindi l'acqua con l'aggiunta se vogliamo di un detergente e infine il panno. Si tratta di una funzione utile per poter eliminare definitivamente la polvere anche se non lava in maniera potente il pavimento. Quindi se ci sono delle macchie persistenti è meglio agire in maniera manuale. Il prezzo è abbastanza conveniente, mancano però la funzione mappatura e la funzione della creazione di muri virtuali.

Potenza8.8

Funzioni9

Capacità8.6

Autonomia8.5

Rapporto qualità prezzo8.8

8.7/10
Vai al prezzo migliore

Principali pregi

  • Buon rapporto qualità prezzo
  • Funzione lavaggio utile per rinfrescare i pavimenti
  • Basso livello di rumorosità
  • Capacità serbatoio ampia

Principali difetti

  • Poco durevole nel tempo
  • Manca la funzione mappatura
  • Non è possibile creare muri virtuali
Teresa Russo

Appassionata di lettura e scrittura, mi piace condividere esperienze e consigli. Più che la bellezza mi piace preservare il benessere di corpo e mente facendo tutto nel rispetto dell'ambiente.

Altri prodotti in Evidenza

Back to top