Caratteristiche principali
Dalla più che buona autonomia di funzionamento, Shark AV2001WD AI è un prodotto che offre due operazioni in una: con la modalità VACMOP aspira e lava contemporaneamente, pulendo in modo impeccabile i pavimenti della casa. Caratterizzato dalla tecnologia Shark IQ Navigation, che offre una pulizia metodica ed eseguita riga dopo riga, l’apparecchio rileva i possibili oggetti presenti anche al buio, ed è controllabile tramite app o controllo vocale con Amazon Alexa o Google Assistant.
È un’aspirazione potente quella caratterizzante il prodotto in oggetto: servendosi della modalità aspirapolvere, infatti, i pavimenti duri ed i tappeti sono puliti efficacemente, con la rimozione agevole sia della polvere che dei detriti di piccole e grandi dimensioni.
Shark AV2001WD AI si configura come un vero e proprio concentrato di tecnologia, e le funzioni offerte sono davvero estremamente utili.
La modalità VACMOP permette all’apparecchio di aspirare e lavare allo stesso tempo, pulendo egregiamente i pavimenti della propria abitazione. La pulizia sonica effettua 100 passate al minuto sulle superfici dure, esercitando una pressione costante perché lo sporco più tenace possa essere distrutto. Mentre la tecnologia Anti Hair Drap elimina capelli e peli di animali domestici dal rullo spazzola durante le operazioni di pulizia, così da evitare possibili grovigli. Rullo spazzola, il predetto, caratterizzantesi per l’innovativo design che permette una pulizia continua su pavimenti duri e tappeti.
Grazie alla Shark IQ Navigation che lo contraddistingue, il prodotto oggetto di questa recensione sa perfettamente dove dirigersi, perché crea una mappa con il sensore ottico di navigazione integrato. E con la tecnologia Al Vision Laser individua gli eventuali oggetti presenti, anche al buio: per una pulizia intelligente e strategica.
Shark AV2001WD AI è inoltre controllabile dallo smartphone tramite specifica app oppure controllo vocale con Alexa o Google Assistant.
Il contenitore della polvere del dispositivo in esame non è particolarmente capiente e va svuotato spesso. Si tratta tuttavia di un’operazione semplice, dalla manutenzione rapida: è sufficiente infatti premere un tasto per staccare detto serbatoio e svuotarlo con estrema facilità.
Con un’autonomia di funzionamento che raggiunge i 90 minuti, il robot aspirapolvere e lavapavimenti in oggetto costituisce un valido aiuto per una pulizia più agevole, pulizia che può essere programmata in anticipo per intervenire in tutta la casa o solamente in un ambiente.
Senza dubbio quello di Shark AV2001WD AI è un costo impegnativo, non alla portata di tutte le tasche: siamo infatti in presenza di un prodotto di alta gamma, dalla tecnologia e dalle prestazioni davvero elevate.
Modello | AV2001WD |
---|---|
Colore | Finitura In Ottone. |
Dimensioni | 31.8 x 34.34 x 8.84 cm; 5.82 Kg |
Potenza | 35.3 watt |
Dispositivi Compatibili | Alexa |
Peso | 5.82 kg |
Prezzo e disponibilità | Vai al prezzo migliore |
Dal design sottile e di scarso ingombro, che gli permette di raggiungere anche angoli e punti più difficili, Shark AV2001WD AI è un prodotto altamente tecnologico che pulisce in modo impeccabile la propria abitazione, lasciando la possibilità di dedicarsi al relax. La modalità VACMOP consente all’apparecchio di aspirare e lavare contemporaneamente, mentre la pulizia sonica effettua 100 passate al minuto sulle superfici dure, esercitando una pressione costante per mandare via anche lo sporco più resistente. Dalla buona autonomia di funzionamento, l’apparecchio stesso si caratterizza per la Shark IQ Navigation, in virtù della quale la pulizia viene eseguita metodicamente riga dopo riga in un determinato ambiente, per poi passare ad un altro: calcolando la propria posizione, il dispositivo sa dove è già stato e dove ancora deve dirigersi. La tecnologia Al Vision Laser adopera il laser per creare una mappa della casa e individuare gli oggetti presenti, anche al buio. E l’avanzato rullo di spazzole PowerFins permette una pulizia continua su pavimenti duri e tappeti. Completa il quadro positivo di Shark AV2001WD AI il suo essere controllabile attraverso app o con Alexa e Google Assistant: certamente il costo è tutt’altro che contenuto, ma lo si giustifica alla luce delle elevate prestazioni offerte dal prodotto.
Creativa e fantasiosa, ma anche riflessiva e determinata. Laureata in Giurisprudenza “atipica”, seguo e coltivo i miei sogni e le mie effettive ambizioni, emersi con forza. Appassionata di scrittura e “curiosa” di ogni piccola grande novità tecnologica, fornisco agli utenti utili consigli in merito a prodotti che possono semplificare, migliorandola, la vita di tutti i giorni. Per un aiuto in quella che è la scelta più rispondente alle proprie esigenze.