Caratteristiche principali
Silenzioso e dal design elegante, Cecotec Conga 1990 Connected è un prodotto 4 in 1, che aspira, spazza, lava e passa il panno. L’ideale per una casa sempre pulita ed in ordine. Caratterizzato da ben 6 programmi di pulizia automatici – in base alle specifiche esigenze – l’apparecchio è controllabile dallo smartphone attraverso app e collegabile agli assistenti virtuali a controllo vocale Alexa e Google Home. Con una buona potenza di aspirazione, si rivela utile anche in presenza di peli degli animali domestici, in virtù della speciale spazzola in gomma inclusa nella confezione.
Pavimento sempre pulito con l’apparecchio in esame grazie al sistema ForceClean, che massimizza l’elevata potenza di aspirazione fino a 1400 Pa.
3, nello specifico, sono i livelli di potenza di cui potersi servire, a seconda della specifica esigenza: modalità Eco (800 Pa), per una pulizia superficiale con un consumo limitato, modalità Normal (1200 Pa), per la pulizia quotidiana, e modalità Turbo (1400 Pa), per una pulizia accurata. Modalità, quest’ultima, indicata in particolare sui tappeti, per rimuovere lo sporco in maniera efficace.
Molto tecnologico, Cecotec Conga 1990 Connected è un prodotto 4 in 1, che aspira, spazza, lava e passa il panno. In virtù della tecnologia del serbatoio misto, poi, può anche aspirare, spazzare e lavare nello stesso tempo.
Dalla navigazione intelligente, in grado di rilevare scale ed ostacoli, il dispositivo in oggetto offre ben 6 differenti modalità di pulizia, in base a quella che è la specifica necessità del momento: Auto, Bordi, Manuale, Stanza, Spirale e Ritorno alla base.
Intelligente è pure il sistema di lavaggio: iWater controlla infatti il livello dell’acqua adattandolo in modo uniforme su tutto il mocio, e prevede 3 livelli di intensità del lavaggio stesso, tenendo conto della tipologia di pulizia da effettuare. La modalità High è indicata per un lavaggio profondo, quella Medium è adatta per una pulizia giornaliera, e quella Low è da utilizzare per un lavaggio superficiale.
Tutte e tre le modalità permettono di lavare e passare il panno su ogni tipologia di superficie.
Controllabile dallo smartphone attraverso app, il robot aspirapolvere può essere collegato agli assistenti virtuali a controllo vocale Alexa e Google Home, avviando o interrompendo le operazioni di pulizia ad esempio, o inviando il robot stesso alla stazione di ricarica.
Da sottolineare è altresì la possibilità di essere programmato 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Capiente si rileva l’apparecchio oggetto di questa recensione. E sul punto va messo in evidenza che grazie al sistema Wash 4 you sarà possibile mettere semplicemente il serbatoio, pulire e strofinare.
In virtù delle batterie al litio dalle elevate prestazioni, Cecotec Conga 1990 Connected ha un’autonomia di funzionamento di ben 160 minuti.
Molto buono è il rapporto qualità-prezzo del prodotto in esame, un dispositivo efficiente, dalla buona potenza di aspirazione, in grado di lasciare la casa pulita e in ordine. E – dettaglio non trascurabile – un dispositivo silenzioso, un quid plus che sicuramente sarà apprezzato.
Silenzioso e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, Cecotec Conga 1990 Connected è un prodotto 4 in 1, che aspira, spazza, lava e passa il panno: l’ideale per chi desidera una casa sempre in ordine e pulita e non può dedicarsi con costanza alle faccende domestiche. Dalla navigazione intelligente – che rileva scale ed eventuali ostacoli – il dispositivo oggetto della recensione offre ben 6 diverse modalità di pulizia tra cui optare, a seconda di quelle che sono le proprie necessità. Così come offre 3 differenti livelli di potenza, in base alla specifica tipologia di pulizia occorrente, sia essa profonda, giornaliera, oppure superficiale. Adatto a rimuovere anche i peli di animali domestici, in virtù della speciale spazzola in gomma BestFriend Care in dotazione, l’apparecchio può essere controllato dal proprio smartphone scegliendo la pulizia e programmandola, selezionando i livelli di potenza di aspirazione e di lavaggio, e accedendo alla cronologia delle operazioni di pulizia. E può altresì essere collegato agli assistenti virtuali a controllo vocale Alexa e Google Home, dando il via alla pulizia ad esempio, o interrompendola. Grazie alle batterie al litio dalle alte prestazioni, poi, il robot aspirapolvere in esame ha una più che buona autonomia di funzionamento, potendo garantire fino a 160 minuti di lavoro.
Creativa e fantasiosa, ma anche riflessiva e determinata. Laureata in Giurisprudenza “atipica”, seguo e coltivo i miei sogni e le mie effettive ambizioni, emersi con forza. Appassionata di scrittura e “curiosa” di ogni piccola grande novità tecnologica, fornisco agli utenti utili consigli in merito a prodotti che possono semplificare, migliorandola, la vita di tutti i giorni. Per un aiuto in quella che è la scelta più rispondente alle proprie esigenze.