Caratteristiche principali
Il robot lavapavimenti BISSELL SpinWave Robot 2-in-1 è un prodotto molto interessante che unisce la possibilità di lavare a quella di aspirare i pavimenti in un unico prodotto. Dotato di funzionalità connesse in rete, questo prodotto si pone ai vertici della categoria per la completezza che lo contraddistingue.
La potenza di questo prodotto è molto rilevante: la casa costruttrice dichiara ben 1500Pa, un valore molto elevato. Tuttavia, teniamo a precisare come il flusso di aspirazione non sia mantenuto costante per tutto il ciclo di pulizia. Il robot, infatti, è dotato di un sistema che in completa autonomia adatta la potenza aspiratrice a seconda del quantitativo di sporco in incontra sul proprio percorso.
Tutte le funzionalità del robot sono completamente configurabili da remoto mediante l’app “Bissell Connect”. Segnaliamo che l’applicazione è fruibile soltanto in alcuni paesi, ma niente paura: in Italia è pienamente utilizzabile. Le modalità di pulizia selezionabili sono due: la prima è maggiormente incentrata all’aspirazione, mentre la seconda sulla vera e propria pulizia basa sull’utilizzo di liquidi detergenti.
La funzione “docking” assicura il ritorno del robot verso la propria base, sia a fine ciclo di pulizia, sia quando la batteria è scarica. Lo schema di navigazione a linea retta consente di ottenere una pulizia omogenea in ogni punto della casa. Degna di nota, la possibilità di pulire anche i tappeti (seppur nella sola modalità di aspirazione)!
Il robot è dotato di due serbatoi separati: il primo è interamente dedicato allo stoccaggio dei liquidi, mentre il secondo è preposto ad imprigionare la polvere al proprio interno. La capacità complessiva dei due serbatoi è pari a 0,4 litri – ovvero – perfettamente in linea con quanto offre la concorrenza.
L’autonomia dichiarata dalla casa costruttrice è pari a 130 minuti di utilizzo continuativo. Tale valore è indipendente dal tipo di programma utilizzato. Questo risultato è reso possibile da una capiente batteria agli ioni di litio di ultima generazione.
Bissell, ha posto sul mercato un prodotto di alta gamma con molteplici funzioni, comandabili persino mediante l’utilizzo di un’app dedicata. La confezione di acquisto è molto ricca: essa include due panni rotanti specifici per pavimenti duri, filtri di ricambio, spazzole e soluzione detergente. La qualità del prodotto è molto elevata, così come la qualità della navigazione. La batteria offre un’autonomia nella media di mercato, pur considerando che alcuni prodotti della concorrenza si comportano meglio sotto questo aspetto. Punto di forza, la silenziosità, appena sopra i 52dB.
Modello | 2931N |
---|---|
Colore | Bianco / Nero / Grigio |
Capacità | 0.4 Litri |
Rumorisità | 52 dB |
Peso | 3.4 kg |
Prezzo e disponibilità | Vai al prezzo migliore |
Il robot aspirapolvere e lavapavimenti BISSELL SpinWave Robot 2-in-1 è un prodotto incentrato sulla pulizia profonda delle superfici. Esso si avvale di una buona potenza di aspirazione e di un ciclo di lavaggio per restituire i vostri pavimenti al massimo del loro splendore. La possibilità di essere interamente governato mediante l'app dedicata lo rende estremamente "smart", considerando che i cicli di pulizia possono essere interamente preimpostati da remoto. Analogamente ad altri prodotti, è possibile impostare delle programmazioni settimanali. La qualità della navigazione è molto elevata: una serie di sensori ad infrarossi sono preposti ad intercettare ostacoli di ogni genere, inclusi i gradini di eventuali scale. Il doppio serbatoio, divide con perizia la parte contenente il liquido detergente da quella preposta allo stoccaggio della polvere: in questo modo, la pulizia profonda è assicurata in ogni punto della casa. Segnaliamo che nella confezione d'acquisto sono presenti molti accessori che vi aiuteranno non poco nella gestione ottimale del prodotto. Che abbiate un pavimento in gres, un parquet o una superficie in marmo, questo robot non teme alcun tipo di pulizia. Le spazzole dedicate (incluse nella confezione), vi aiuteranno a ricevere grandi soddisfazioni! Ultima, ma non per importanza, la funzione di ritorno alla base: il robot si riserva sempre un quantitativo minimo di carica che consente di tornare autonomamente a fare il pieno di energia!
Classe '96, laureato in Scienze Politiche e Sociali, nutro una forte passione per il mondo della telefonia e tutte le novità legate al mondo dell'elettronica. Ho una grande passione per la musica, il mondo dell'automobilismo, e la scrittura; suono la chitarra, compongo e m'interesso di tutto ciò che desta la mia curiosità!