Neato Robotics D10 Robot Vacuum Cleaner – Robot Aspirapolvere di Fascia Alta con Filtro HEPA, 300 Minuti di Durata Della Batteria, Controllo App e Pulizia a Zone

Neato Robotics D10 - Robot Aspirapolvere - Navigazione laser - Fino a 300 Minuti di Autonomia -...

Criteri di Valutazione

Potenza9.5
Funzioni9.7
Capacità9.4
Autonomia9.6
Rapporto qualità prezzo9.2
Punteggio Totale
9.5/10
Vai al prezzo migliore

Caratteristiche principali

  • Neato D10 è il robot leader del settore
  • Con filtro True HEPA
  • Cattura fino al 99,97% degli allergeni
  • Autonomia fino a 300 minuti
  • Modalità Eco, Turbo e Max
  • Spazzola e bidone più grandi
  • Spazzola a spirale combinata
  • Efficace su ogni superficie
  • Controlla il tuo robot con l'app MyNeato
  • Pianifica la pulizia con i programmi

I robot aspirapolvere prodotti dalla Neato Robotics sono solitamente facilmente riconoscibili dalla forma. In effetti, rispetto alla maggior parte dei modelli in commercio che hanno una forma tondeggiante, il modello D10 che prenderemo in esame, così come gli altri del marchio, è caratterizzato da una forma a D, particolarmente indicata per la pulizia degli angoli della casa. Ma andiamo a vedere quali sono le altre caratteristiche e qualità di questo robot.

Potenza

Rispetto ad altri modelli presi in esame, questo robot ha un motore super potente ma soprattutto ottimizzato in modo da renderlo efficiente e performante.

Il motore che viene inserito all’interno di questo robot è caratterizzato dalle massime prestazioni sul mercato dei robot; infatti riesce raccogliere il 60% di polvere in più rispetto ai modelli precedenti dello stesso marchio. Questo significa che le performance in termini di pulizia saranno decisamente migliori.

Funzioni

A questo punto possiamo passare all’analisi delle funzioni di questo robot, elemento che ci permette di capire per chi sarà più adatto. Vediamo prima quelle che sono le funzioni principali:

  • Navigazione laser intelligente 
  • 3 modalità di pulizia (Turbo, Eco, Max)
  • Sistema di sensori anticollisione e anticaduta
  • Connessione Wi-Fi e gestione da remoto

Oltre agli elementi menzionati, bisogna anche parlare del sistema di filtraggio di questo robot. Il filtro HEPA di cui è dotato riesce a catturare fino al 99,97% delle particelle sospese nell’aria.

Capacità

Come avviene in tutti i robot aspirapolvere, anche in questo modello troviamo un serbatoio dedicato alla raccolta della polvere e dello sporco che viene aspirato. In questo caso abbiamo un serbatoio piuttosto capiente, con una capacità totale di 0,7 litri. É un valore ideale perchè vi permetterà di svuotare il serbatoio con meno frequenza rispetto ad altri.

Autonomia

Sicuramente uno dei principali pregi di questo robot aspirapolvere è la sua batteria. Abbiamo già detto che si tratta di un modello che è caratterizzato da prestazioni di alto livello. Nonostante ciò, le prestazioni sono ottimizzate in modo da non andare ad influire negativamente sulla durata della batteria.

L’autonomia di questo robot aspirapolvere è infatti davvero sorprendente; parliamo di ben 300 minuti di utilizzo continui con una sola ricarica. Il robot sarà quindi perfetto anche per case molto grandi e con una metratura maggiore della media.

Rapporto qualità prezzo

É chiaro che avendo tutte queste ottime caratteristiche e rivelandosi quindi uno strumento tanto funzione, questo robot viene venduto anche un prezzo abbastanza alta. Il rapporto qualità prezzo resta abbastanza buono però, proprio grazie alla sua elevata affidabilità.

Considerazioni e Voto

In questa recensione abbiamo preso in esame pregi e difetti del robot aspirapolvere Neato Robotics D10, un modello che il marchio ha pensato per offrire il massimo delle prestazioni possibile combinate a delle performance interessantissime sotto diversi aspetti. La potenza di questo modello, combinata ad una batteria che ha una durata impressionante, lo rende uno dei modelli più validi da acquistare per chi ha una casa particolarmente grande. Inoltre il sistema di sensori e la navigazione laser smart, permettono al dispositivo non solo di muoversi con precisione ma anche di realizzare una mappa della casa che poi seguirà per effettuare un processo di pulizia ordinato e preciso. Davvero ottimo anche il sistema di filtraggio di questo strumento, caratterizzato principalmente dalla presenza di un filtro HEPA ad alta efficienza, perfetto per chi soffre di allergie. Un po' rumoroso, in particolare alla modalità Max, e a volte impreciso nel ritornare alla base, il robot ha però diverse modalità di pulizia e può essere comodamente gestito da remoto, sia tramite l'App dedicata che attraverso la connessione ad un assistente vocale. Il prezzo è sicuramente un po' alto, ma parliamo di uno dei robot tra i più efficienti in commercio, che vi farà ottenere risultati di pulizia impareggiabili.

Potenza9.5

Funzioni9.7

Capacità9.4

Autonomia9.6

Rapporto qualità prezzo9.2

9.5/10
Vai al prezzo migliore

Principali pregi

  • Sistema di filtraggio con filtro HEPA ad alte prestazioni
  • Forma a D particolarmente adatta alla pulizia degli angoli
  • Navigazione intelligente con tecnologia laser super precisa
  • Ha un'autonomia davvero sorprendente
  • Gestibile da remoto con l'App Neato

Principali difetti

  • A volte impreciso nel tornare alla base
  • É un po' rumoroso
Ilaria Perreca

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv, tecnologia, strumenti dedicati alla bellezza e alla cura del corpo e dei capelli ed elettrodomestici per la casa.

Altri prodotti in Evidenza

Back to top