Caratteristiche principali
Il robot aspirapolvere lavapavimenti Rowenta RR6871 X-Plorer Serie 20 è un prodotto dalle caratteristiche tecniche decisamente interessanti. Il metodo di funzionamento è facile ed intuitivo, ed è l’ideale per chi cerchi un prodotto semplice da utilizzare.
La potenza di aspirazione di questo robot è pari a 1200 Pa, in linea con le caratteristiche base di un robot di questa fascia di prezzo. A dispetto del valore in sé non sbalorditivo, è doveroso sottolineare come questa potenza sia mantenuta costante durante tutto il ciclo di lavaggio/aspirazione. Se si pone questo dato in relazione all’autonomia di utilizzo, ne consegue un risultato più che soddisfacente per la maggioranza dei bisogni.
Le funzioni di questo robot sono esclusivamente comandate da un apposito telecomando ad infrarossi incluso nella confezione d’acquisto. Sono tre le modalità di funzionamento impartibili tramite gli appositi tasti: “Random”,”Randoom Room” ed “Edge”. Le prime due intercettano lo sporco più ostinato lavando ed aspirando contemporaneamente. La modalità Edge, invece, è deputata ad effettuare un’avanzata pulizia a livello perimetrale delle stanze della vostra casa. Il sistema di sensori ad infrarossi con sensori anticaduta per gli scalini, automatizza completamente il processo di pulitura degli ambienti.
La capacità del serbatoio dei liquidi è pari a 0,25 litri, bastevole per coprire la maggior parte dei bisogni di un ambiente di medie dimensioni. Molto interessante è la capacità della batteria che, con un ampio stoccaggio, riesce ad assicurare ottime performance. Un secondo serbatoio, separato da quello dei liquidi, contiene la polvere aspirata.
L’autonomia di questo prodotto è sbalorditiva per la sua fascia di prezzo: ci troviamo, infatti, innanzi ad un prodotto che riesce a lavorare per ben 2 ore e 30 ininterrottamente, indipendentemente dal programma di lavaggio utilizzato.
Qualora vogliate avere a vostra disposizione un prodotto semplice da usare, questo robot Rowenta, fa sicuramente al caso vostro. Seppur sia sprovvisto di funzioni “smart” di controllo remoto da cellulare (cosa che alcuni concorrenti offrono nella stessa fascia), è possibile regolare settimanalmente il lavoro del prodotto. Il sistema d’impostazione prevede sino a sette programmi che possono essere utilizzati ogni giorno della settimana.
Grazie all’utilizzo di un panno in microfibra, questo robot è in grado di aspirare e lavare i pavimenti allo stesso tempo, conferendo alle superfici un’ottima pulizia. Degne di nota le modalità di funzionamento basate sulla mappatura, utili se si vuole pulire un solo punto della casa. La gestione generale è piuttosto analogica, e ciò aiuterà moltissimo chi cerchi un prodotto semplice, ma efficace allo stesso tempo.
Il robot aspirapolvere lavapavimenti Rowenta RR6871 X-Plorer Serie 20 è un prodotto dalle caratteristiche piuttosto basilari, ma molto efficenti. Il suo funzionamento dipende principalmente dal telecomando fornito in dotazione. Esso è dotato di display monocromatico, semplice e veloce da utilizzare: con soli due tocchi potrete usufruire di tutta la comodità dell'avere un robot lava-aspira in casa. Decisamente rilevante è la capacità di passare sopra i tappeti, così come quella di effettuare contemporaneamente aspirazione lavaggio con liquidi. Ciò, rende senz'altro appetibile questo prodotto, a discapito di molti che - pur essendo dei robot lava-asciuga - non consentono funzionalità di tipo contemporaneo. Le tre modalità di pulizia disponibili si basano sulla rilevazione degli ostacoli con movimenti preimpostati. Senz'altro, la modalità "edge" è la più indicata per chi voglia una pulizia perimetrale e profonda, così come quella "random" è -a sua volta - la migliore per chi voglia pulire principalmente le parti più ostiche da pulire. Degno di nota è lo spessore ridotto, utilissimo per passare sotto i mobili. Il robot non vanta delle regolazioni sulla velocità di aspirazione, però può essere programmato settimanalmente sino a 7 differenti programmi. In questo modo, anche se sarete fuori casa, potrete godere di tutta la comodità di avere un robot che pulisce i pavimenti anche in vostra assenza!
Classe '96, laureato in Scienze Politiche e Sociali, nutro una forte passione per il mondo della telefonia e tutte le novità legate al mondo dell'elettronica. Ho una grande passione per la musica, il mondo dell'automobilismo, e la scrittura; suono la chitarra, compongo e m'interesso di tutto ciò che desta la mia curiosità!