Caratteristiche principali
Dalla pulizia efficace ed al contempo silenziosa, BISSELL SpinWave Robot 2 in 1 è un prodotto che offre una duplice modalità di pulizia: è possibile infatti sostituire uno dei due serbatoi disponibili per aspirare o pulire il pavimento automaticamente. Caratterizzato da una potente aspirazione, esso effettua una navigazione ottimizzata, rilevando i dislivelli presenti, e ritorna automaticamente alla base di ricarica. Una specifica app, poi, ne permette il controllo a distanza e la pianificazione delle operazioni di pulizia.
È pari a 1.500 Pa la potenza di aspirazione del prodotto in oggetto, una potenza che unita alle spazzole laterali consente una pulizia efficace su qualsiasi tipologia di pavimenti, come moquette o legno, a titolo esemplificativo. E se si desidera una pulizia ancor più precisa sui pavimenti duri, basta sostituire il contenitore dello sporco secco con il serbatoio per il lavaggio a umido servendosi dei panni rotanti a ciò previsti.
BISSELL SpinWave Robot 2 in 1 si contraddistingue per una doppia modalità di pulizia: l’aspirazione a secco e il lavaggio a umido, e i due serbatoi intercambiabili consentono agevolmente e rapidamente di optare per la modalità di pulizia desiderata in maniera automatica. Le doppie spazzole e la spazzola rotante rimuovono i residui dal pavimento, mentre i panni rotanti puliranno efficacemente i pavimenti duri, mediante apposito detergente che andrà applicato in modo consono sui panni stessi e non direttamente sulla superficie interessata, onde evitare un’eccessiva quantità di liquido su quei pavimenti maggiormente delicati.
Da sottolineare la navigazione strutturata – navigazione giroscopica – offerta dal prodotto oggetto di questa recensione, e il rilevamento di dislivelli lungo il percorso di pulizia, che consente di evitare scale ed ulteriori possibili cadute.
Controllabile tramite app al fine di avviare, programmare e bloccare i diversi cicli di pulizia da remoto, BISSELL SpinWave Robot 2 in 1 torna automaticamente alla base di ricarica al termine delle operazioni di pulizia o quando occorre la ricarica.
È di 0,4 l la capacità del serbatoio d’acqua dell’articolo in oggetto: la facile sostituzione del serbatoio per aspirare o lavare i pavimenti agevola il passaggio da una modalità di pulizia all’altra.
In virtù della batteria agli ioni di litio è assai elevata l’autonomia garantita dal prodotto in esame: sono infatti oltre 130 i minuti di autonomia su pavimenti duri in modalità a bassa potenza.
È un buon rapporto qualità-prezzo quello di BISSELL SpinWave Robot 2 in 1, un prodotto dalle due modalità di pulizia, silenzioso e semplice da utilizzare, fornito di buona capacità di aspirazione e di una ricca dotazione di accessori.
Agevole da adoperare e silenzioso, BISSELL SpinWave Robot 2 in 1 unisce due funzioni in una: è possibile infatti attivare la modalità aspirazione a secco o quella lavaggio a umido, cambiando semplicemente i serbatoi destinati all’una o all’altra delle due operazioni. La potenza di aspirazione di 1500 Pa, la spazzola rotante e le spazzole laterali rimuovono i residui dai pavimenti, come pure da parquet e tappeti, mentre per le superfici dure, come legno o piastrelle, i panni rotanti specifici effettuano una pulizia efficace. La navigazione giroscopica che caratterizza il prodotto in esame assicura una pulizia strutturata su ogni tipologia di pavimento, ed il rilevamento di dislivelli evita le scale ed altre possibili cadute. Con un’autonomia di oltre 130 minuti, detto prodotto ritorna alla base di ricarica una volta terminate le pulizie o quando è necessario ricaricarsi, ed è controllabile da remoto mediante apposita app. Un innegabile vantaggio che permette una completa e facile pianificazione delle operazioni di pulizia qualunque sia il luogo in cui ci si trovi. Dal buon rapporto qualità-prezzo – alla luce delle prestazioni offerte – BISSEL SpinWave Robot 2 in 1 include nella confezione una ricca dotazione di accessori, quali filtri di ricambio e soluzione detergente, che di sicuro non potrà non essere apprezzata.
Laureata in Marketing e Comunicazione, ho avuto diverse esperienze professionali in campo pubblicitario. Amo leggere e scrivere da sempre, interessandomi di vari ambiti; in particolare moda, economia, design e tecnologia. Scrivo anche poesie, alcune delle quali pubblicate in volumi antologici.