- 1 Qualità dei robot aspirapolvere Samsung
- 2 Mappatura dell’ambiente e funzioni avanzate
- 3 Sistema ciclonico e intelligenza artificiale
Da qualche anno sono comparsi sul mercato i robot aspirapolvere Samsung, la cui popolarità è dovuta alla grande innovazione di articoli elettronici. Anche nel settore domestico il marchio coreano si è presto affermato come uno dei leader in circolazione.
Qualità dei robot aspirapolvere Samsung
I robot aspirapolvere Samsung sono in commercio da meno anni rispetto ad altri brand, comunque hanno fatto in fretta ad affermarsi sul mercato. L’azienda coreana è nata negli anni ’30 e si è sempre distinta per l’innovazione tecnologica dei suoi prodotti. Nel settore domestico realizza scope senza fili e aspirapolvere dalle caratteristiche avanzate.
La forma dei robot è studiata in modo da muoversi agevolmente in tutti gli angoli della casa e sotto ai mobili, posti nei quali è impossibile arrivare con aspirapolvere tradizionali.
I robot aspirapolvere Samsung hanno dei sensori di navigazione, per cui girano in maniera autonoma per tutto l’ambiente, soffermandosi dove c’è più sporco ed evitando le zone sulle quali sono già passati. Quando si scarica la batteria i robot tornano alla base di ricarica per ricominciare a pulire dove si erano interrotti una volta che sono completamente carichi.
Tutti i robot sono molto avanzati dal punto di vista tecnologico e funzionano in maniera egregia grazie all’intelligenza artificiale integrata che memorizza la mappatura dell’ambiente, per cui il robot è in grado di pulire solamente dove non è ancora passato, con grande risparmio di tempo e batteria.
La potenza aspirante dei migliori robot aspirapolvere Samsung di quest’anno è eccellente, con le ruote in gomma che si possono alzare o abbassare per evitare che l’aspirapolvere si blocchi o si incastri tra mobili e tappeti. La spazzola autopulente evita la fatica di togliere peluria e polvere rimasta impigliata.
Tutta questa tecnologia ha un costo, difatti i robot aspirapolvere Samsung non sono economici. Come sempre l’azienda punta alla massima qualità, proponendo ogni anno articoli innovativi e performanti.
Mappatura dell’ambiente e funzioni avanzate
I robot aspirapolvere Samsung sono di fascia media e alta, ottimi per le pulizie quotidiane e l’igiene più approfondita dell’appartamento. Grazie alla presenza di un sistema ciclonico vanno bene per le pulizie ordinarie, sebbene il serbatoio non sia particolarmente grande. L’analisi dei robot aspirapolvere Samsung più economici si rivela comunque un design molto futuristico e accattivante.
La forma è rotonda oppure leggermente squadrata nella parte anteriore, in modo da insinuarsi meglio negli angoli e lungo il battiscopa. Tutti i modelli sono alti meno di 8 cm, per potersi infilare ovunque ed anche in quelli base ci sono i sensori sulla parte anteriore per spostarsi in autonomia e rilevare gli ostacoli.
Nella zona superiore il display indica tutte le informazioni necessarie sull’avanzamento della pulizia e lo stato della batteria.
Sotto vi sono le ruote in gomma che permettono al robot di salire sui tappeti ed eventuali dislivelli del pavimento senza incastrarsi. I sensori mappano la superficie memorizzandone la fine e la posizione dei mobili, così da non cadere o danneggiare suppellettili. I robot aspirapolvere Samsung sono particolarmente silenziosi e ritornano alla base di ricarica quando la batteria si sta scaricando per riprendere nel punto esatto in cui si erano fermati.
La mappatura dell’ambiente è possibile grazie a una fotocamera digitale e a diversi sensori posizionati sulla parte anteriore del robot. Quasi tutti i modelli hanno un telecomando mediante il quale si può indirizzare l’apparecchio puntando un fascio laser sulla zona da pulire. Il robot andrà subito dove indicato per poi tornare alla base di ricarica o continuare la pulizia programmata.
Sistema ciclonico e intelligenza artificiale
L’avanzata tecnologia dei robot aspirapolvere Samsung consente di escludere alcune zone dalla pulizia. Il sistema Virtual Guard crea una barriera virtuale che impedisce di andare nelle aree da evitare. La gestione del funzionamento dei robot aspirapolvere Samsung si fa tramite lo smartphone con una app dedicata, dalla quale memorizzare le pulizie quotidiane, decidere la modalità, vedere la cronologia, lo stato della batteria e naturalmente accendere o spegnere il robot ovunque ci si trovi.
I robot più avanzati si possono controllare con Alexa, Google e i più conosciuti assistenti vocali.
I robot hanno una grande potenza di aspirazione dovuta al sistema ciclonico e l’aria passa nel serbatoio attraverso un filtro HEPA. Questi filtri speciali trattengono le parti più piccole della polvere in modo che non si reimmettano nell’atmosfera, pertanto sono utili per purificare l’aria e trattenere allergeni e acari.
La potenza di aspirazione si adatta alla superficie da pulire grazie al sistema di intelligenza artificiale ed è efficace tanto sulle superfici dure quanto sui tappeti. Le spazzole di tutti i robot aspirapolvere Samsung integrano un sistema che distrugge peli e capelli impedendo che si incastrino nelle setole ed i modelli di fascia alta hanno un serbatoio integrato nella stazione di ricarica che lo svuota automaticamente.
Il design dei robot aspirapolvere Samsung è futuristico e si adatta bene a qualsiasi stile di arredamento, inoltre i modelli top di gamma hanno una videocamera integrata che trasmette in tempo reale il filmato della stanza.